
Brescia, 9 luglio 2015 - Notti bollenti in centro a Brescia e a quanto pare non solo per la temperatura. La polemica corre sul web, dove ieri su Facebook nel seguito gruppo «La Brescia che non vorrei, segnalazioni di degrado», luogo virtuale dove i cittadini pubblicano immagini e avanzano critiche, è comparsa la denuncia di una ragazza: «Quello che ho visto stasera, non ci crederete! Due facevano sesso nella fontana di piazza Duomo!».
Protagonisti degli abbracci proibiti, due giovani tra i 20 e i 30 anni, a suo dire bresciani, i quali sarebbero stati sorpresi mezzi nudi a consumare un rapporto nella fontana davanti a palazzo Broletto. L’episodio è stato registrato da alcuni testimoni alle due di notte e seguirebbe il caso dell’immigrato fotografato giorni fa mentre con nonchalance si lavava le parti intime nella fontana di piazza Vittoria.
Manco a dirlo, la polemica in rete impazza: «Quanta gente senza un minimo di senso di civiltà e rispetto» scrive Patrizia a ridosso del post. «Tornavo a casa con due amici, uno di Milano e uno di Brescia, che è il titolare di una pizzeria in centro - racconta al telefono Vanessa, colei che ha assistito alla scena -. Abbiamo notato due persone in acqua. Da lontano ci sembrava un uomo che faceva il bagno a una bambina. Avvicinandoci invece abbiamo capito che era una coppia, lui sdraiato, lei, con una maglia a righe bianca e blu che lo cavalcava, entrambi con i pantaloni calati. È passato un signore in bici sui 40-50 anni che li ha redarguiti. Si sono rivestiti e se ne sono andati». Dal Comune non sono arrivate dichiarazioni ufficiali, ma la segnalazione desta perplessità: «Visioneremo le immagini delle telecamere» è stato detto.