MILLA PRANDELLI
Cronaca

San Felice del Benaco, un mese e il caos: si rivota

SAN FELICE DEL BENACO (Brescia) San Felice del Benaco è l’unico centro della provincia di Brescia che quest’anno voterà per il...

SAN FELICE DEL BENACO (Brescia)San Felice del Benaco è l’unico centro della provincia di Brescia che quest’anno voterà per il rinnovo del Consiglio comunale e per scegliere il nuovo sindaco. Lorenza Baccolo, eletta un anno fa, è durata solo un mese. Il tempo trascorso tra la vittoria e questioni di incandidabilità che hanno portato al commissariamento. Le liste in lizza sono tre. Luca Serafini, consigliere di minoranza nel quinquennio 2019-2024 sotto l’Amministrazione Zuin, è il candidato di Civica per Passione; Marzia Manovali, consigliere comunale con delega a Cultura e Turismo dal 2009 al 2019 e oggi nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Cominelli, è il candidato sindaco della Civica per San Felice, mentre Gianluigi Marsiletti, già sindaco dal 2004 al 2009 e poi consigliere di opposizione, guida la lista Nuovo Impegno Civico.

Civica per Passione mette al centro del suo programma il "risveglio sociale" di San Felice del Benaco, che vorrebbe più vivace economicamente e culturalmente. Si ritiene l’"unico gruppo che ha fatto sentire la propria voce in Consiglio comunale" grazie al candidato Serafini che era capogruppo consigliare di minoranza. Il candidato sindaco rinuncerà all’indennità di carica. La Civica per San Felice lancia un messaggio di "profonda vicinanza per la comunità". Mira a valorizzare il territorio e a mettere in atto una serie di attività che migliorino la qualità della vita dei cittadini. Terrà conto anche della forte vocazione turistica del territorio.

La terza lista Nuovo Impegno Civico vede come prioritario l’impegno di riqualificare gli uffici comunali sia dal punto di vista logistico sia dell’organico. Metterà in atto una serie di iniziative mirate a migliorare la vita di residenti e turisti. Vuole sostenere le famiglie tra cui le giovani coppie.

Milla Prandelli