Roncadelle, aggredisce l'assistente sociale e si barrica in casa con il figlio di 4 anni

In azione le unità antiterrorismo e un negoziatore dell'Arma

Roncadelle, l'intervento delle forze dell'ordine

Roncadelle, l'intervento delle forze dell'ordine

Roncadelle (Brescia) - Momenti di terrore questa sera a Roncadelle, nell’hinterland di Brescia dove un uomo, la cui identità non è al momento nota, ma le cui iniziali sono M.B., si è barricato all’interno di un appartamento con il figlioletto di quattro anni.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti il papà del bambino lo avrebbe incontrato nel pomeriggio di oggi a Rodengo Saiano, in Franciacorta, alla presenza di un assistente sociale, una donna di 36 anni. L’incontro era protetto poiché il padre e la madre del piccolo sono separati. La donna è di origini rumene. Il piccolo le sarebbe stato affidato dal Tribunale. Ad un certo punto l’uomo ha perso le staffe e, dopo avere minacciato l’assistente sociale, si è dato alla fuga col piccolo.

È stato rintracciato poco fa nell’abitazione dove vive,  che si trova a Roncadelle: un centro dell’hinterland bresciano. Non si esclude che sia armato. I carabinieri hanno chiuso l’accesso all’area, in via Tien An Men. Al momento un negoziatore dell’Arma è al lavoro per cercare di fare liberare il bimbo e per convincere l’uomo a consegnarsi alle forze dell’ordine. Sono stati messi in campo specialisti delle unità antiterrorismo stabilmente dislocati a Brescia. È al momento impossibile avvicinarsi alla zona.