
L'auto distrutta nell'incidente
Rodengo Saiano (Brescia), 20 dicembre 2015 - Tragedia nella notte lungo la Sp.46 in territorio di Rodengo Saiano. Il bilancio è quello di una mamma di 25 anni e del suo figlioletto di appena sei mesi morti. Il papà, 38 anni, che era alla guida è attualmente ricoverato in condizioni critiche agli spedali Civili di Brescia.
La famiglia, di origini rumene, stava tornando a casa, ad Ome, dopo aver fatto visita alla zia del piccolo, che abita a Rodegno, a pochi minuti di strada.
I fatti sono accaduti attorno alle 23,20 di sabato quando l’uomo ha perso il controllo della sua Bmw, andando a schiantarsi contro un albero. Ad avere la peggio è stata la donna, che è morta pochi attimi dopo l’incidente. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati era già morta. Respirava ancora, invece, il suo bimbo, che è stato portato al cubo pediatrico dei Civili, dove purtroppo è spirato nonostante tutti i tentativi dei medici. Sul posto per i rilievi c’erano gli agenti della polizia stradale di Salò, che hanno cercato a lungo il secondo figlio della donna. Fortunatamente il bimbo non si trovava sulla vettura. Essendo troppo stanca la madre lo ha lasciato ai parenti a cui ha fatto visita nella serata di ieri. Questo, con ogni probabilità, gli ha salvato la vita. Sul posto c’erano anche i vigili del fuoco di Brescia. La centrale operativa Soreu di Bergamo ha mandato in posto cinque mezzi terrestri tra ambulanze ed auto mediche e infermierizzate.