Offlaga, travolto in monopattino nella notte: muore un 38enne

La vittima è stata sbalzata dal monopattino dopo lo scontro con una moto

La scena dell'incidente mortale a Offlaga

La scena dell'incidente mortale a Offlaga

Brescia, 7 giugno 2023 – Un trentottenne di origini egiziane è morto nella notte travolto da una moto mentre guidava un monopattino elettrico. L'incidente è avvenuto a Offlaga, in provincia di Brescia. La vittima è stata sbalzata dal monopattino, è caduta violentemente a terra ed è deceduta sul colpo.

La dinamica

Tra la mezzanotte e mezza e l'una a Cignano, frazione di Offlaga, in provincia di Brescia, una moto Bmw R150, a bordo della quale c'era un uomo di Offlaga di 43 anni, si è scontrata con il monopattino, guidato dal cittadino egiziano. Lo straniero è morto sul colpo mentre il conducente della moto è stato portato al Poliambulanza di Brescia, in codice giallo, e non è in pericolo di vita. Le cause sono ancora in corso di accertamento, da parte della stazione dei carabinieri di Ponte Vico e della Radiomobile Verola Nuova.

I precedenti

La tragedia nel Bresciano è solo l’ultima di una lunga serie di incidenti stradali in cui rimangono coinvolte persone in monopattino. Imprudenza dei conducenti, disattenzione degli automobilisti, difficoltà legate alle condizioni del traffico. Quali siano le cause, il bilancio degli incidenti che hanno coinvolto i monopattini, richiedendo l'intervento dei soccoritori di Areu, è da allarme rosso. Dal giugno del 2020 a oggi, in meno di un anno quindi, sono stati più di 1.000 i sinistri registrati a Milano in cui almeno uno dei due mezzi coinvolti era un monopattino elettrico.

I dati sono stati resi noti recentemente dall'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato nel corso dell'iniziativa organizzata all'auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Il titolo scelto per l'incontro era "Monopattini e dintorni: sicurezza, rischi, norme".