
L'incidente di Offlaga
Offlaga (Brescia) – Tragedia attorno alle 17 a Offlaga, lungo la ex Statale Lenese, la SP 668, dove un uomo di 46 anni, alla guida di una moto, si è scontrato frontalmente con un mezzo pesante. Ad avere la peggio è stato il motociclista, che è volato a terra battendo violentemente il capo: l’uomo è morto.
La dinamica
Secondo la prima ricostruzione dei fatti il camion ha cercato di svoltare a sinistra, in via Caduti di Nassiriya, andando a occupare la corsia opposta, dove nel frattempo arrivava l’Aprilia con a bordo il 46enne, che è morto immediatamente dopo la caduta.
I soccorsi
I presenti hanno chiesto aiuto al numero unico 112, che ha avvisato Soreu Alpina. Nonostante l’arrivo di due ambulanze e dell’elicottero da Bergamo non è stato possibile aiutare l’uomo. È illeso ma sotto choc l’autista del tir, che non avrebbe visto la moto arrivare.
I rilievi
I rilievi dell’incidente spettano ai carabinieri della Compagnia di Verolanuova. Sul posto c’erano anche i vigili del fuoco volontari della cittadina della bassa.
A Montichiari
Quasi in contemporanea, a Montichiari in via Mantova un altro motociclista è rimasto gravemente ferito in un sinistro. In questo caso lo scooterista avrebbe cercato di superare un’auto che stava svoltando. È stato sbalzato dal mezzo finendo contro un guardrail.
A Cedegolo
Infine a Cedegolo è avvenuto un fatto analogo quando una vettura ha svoltato a sinistra e un motociclista 50enne di Edolo l’ha tamponata. Anche lui è molto grave. La sua prognosi è riservata.