REDAZIONE BRESCIA

A Odolo la prima unione civile del Bresciano

Il sindaco del comune della Valsabbia: "A parte alcuni anziani, ho ricevuto molti messaggi di complimenti. E' un segno di apertura mentale che arriva da una valle bresciana"

Unioni civili

Brescia 10 agosto 2016 -  Nel Bresciano arriva la prima unione civile, a Odolo, dove il sindaco Fausto Cassetti celebrerà il matrimonio di due uomini quarantenni. "Il fatto che la prima unione civile in questa zona venga celebrata in un paese che tutti ritengono legato a vecchie tradizioni, fa molto piacere", ha commentato il primo cittadino del piccolo comune della Valasabbia.

Cassetti è esponente di centro-destra eletto con una lista civica e senza tessera di partito in tasca: 'Ho avuto solo quella Dc che mi regalò mio nonno quando avevo 16 annì.  Lo Stato ha fatto una legge ed è giusto che venga rispettata, sarebbe stato meschino far celebrare il matrimonio all'ultimo dei consiglieri" . In paese da giorni non si parla d'altro: "A parte alcuni anziani, ho ricevuto molti messaggi di complimenti - precisa il sindaco - È un grande segno di apertura mentale che arriva da una valle bresciana"  .