Quotidiano Nazionale logo
11 apr 2022

Brescia, trovato morto il surfista disperso da sabato nel lago di Garda

Il cadavere del 54enne è stato recuperato dalle acque. Era scomparso dopo un repentino cambiamento meteorologico

BRESCIA Ricerche dell'ultimo disperso dei tre tedeschi usciti in barca sul Lago di Garda. Oggi 24 aprile 2012 a Desenzano (BS) FOTOLIVE RICHARD MORGANO
Le ricerche sul Lago

Era scomparso sabato mentre faceva surf sul Lago di Garda. Inghiottito dalle acque a causa del forte vento che si era improvvisamente alzato. Ieri il suo corpo è stato ritrovato senza vita.

È stato recuperato il cadavere del surfista tedesco che risultava disperso nelle acque del Lago di Garda da sabato sera. La Guardia Costiera lo ha ritrovato sulla spiaggia della Baia delle Serene, sulla sponda veronese del Garda.

L'uomo, 54 anni, era svanito nel nulla sabato pomeriggio proprio durante un cambiamento meteorologico che aveva portato vento forte e pioggia nel Bresciano. Nella notte tra sabato e domenica era stata recuperata la tavola da surf.

L'uomo aveva parcheggiato la propria auto presso il parcheggio di un albergo del Comune di Tignale per intraprendere l'attività sportiva  La tavola da windsurf del 54enne è stata ritrovata intorno alle 3 di domenica, a pochi metri dalla costa sul lago di Garda, vicino al circolo velico del Comune di Toscolano Maderno.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?