
Denise Ayroldi, 19 anni, bresciana di Cellatica
Brescia, 1 luglio 2018 - Denise Ayroldi, 177 centimetri di bellezza, è ammessa con grande merito alla fase finale di Miss Italia 2018 (dovrebbe svolgersi ancora a Jesolo). Denise ,19 anni, occhi marroni e capelli castani è la nuova Miss Miluna Lombardia. Ha vinto il titolo nell’affollato centro storico di Montichiari, giudicata da una giuria molto qualificata. La signorina Ayroldi abita a Cellatica (Brescia) con mamma Jeta, albanese, papà Giuseppe, avvocato, e la sorellina Martina. Alla finale regionale di Montichiari hanno partecipato 22 ragazze e la grande sfida è finita ai tempi supplementari. Infatti dopo aver osservato e valutato il normale iter di passerelle a voto con molteplici look delle concorrenti, il collegio di giuria ha chiesto all’organizzatrice Alessandra Riva di rivedere in passerella tre fanciulle per emettere un giudizio definitivo: sono state richiamate Denise Ayroldi, la grintosa bergamasca Giorgia Ubbiali e Denise Cinquini, bresciana di Borgosatollo con fisico e viso da attrice e grande charme. Dopo la sfilata “extra” la giuria ha emesso il verdetto: prima la signorina Ayroldi, seconda la Ubbiali e terza miss Cinquini. E’ esplosa la gioia di Denise Ayroldi, studentessa universitaria di legge.
Non c’è molto da stupirsi del verdetto di Montichiari. Già nello scorso novembre Denise Ayroldi aveva trionfato nel mega casting lombardo all’Oriocenter di Orio al Serio che era servito per scegliere le concorrenti da mandare alla fase finale di Miss 365, il titolo invernale di Miss Italia. Dopo la semifinale di Roma la Ayroldi era andata alla finale nazionale di Miss 365 a Saint Vincent classificandosi terza assoluta. Per questo motivo in primavera ha saltato le selezioni di base di Miss Italia ed ha potuto gareggiare direttamente alla regionale. “Quella di Montichiari – afferma Denise – fatta eccezione per l’Oriocenter è stata la mia prima vera esibizione in una piazza della Lombardia e sono riuscita a vincere battendo tante ragazze bellissime che nemmeno conoscevo. Sono felicissima, andrò alla finale nazionale, ho realizzato il mio sogno”. Per Denise a Montichiari c’è stato un momento critico: “E’ stato prima del saggio artistico. Tuttavia poi sono salita sul palco, ho cantato un brano di Amy Winehouse e la paura è passata. Certo, c’è stato notevole thrilling quando siamo state richiamate in passerella io, Giorgia Ubbiali e Denise Cinquini, però era uno stato d’animo uguale per tutte e tre”.
Denise Ayroldi ha guadagnato velocemente la finale di Miss 365 e quella nazionale di Miss Italia. “Mi sento predestinata e anche fortunata. Ho un numero che mi porta fortuna: è il 10. L’avevo a Saint Vincent e sono salita sul podio, e col 10 a Montichiari ho vinto. Spero che mi facciano gareggiare col 10 anche a Jesolo o comunque nella località che ospiterà la finale nazionale”. In genere chi trionfa in una regionale, conquistando il posto per la finale nazionale, si fa un regalo speciale: “Il mio –precisa la dolce Denise – è festeggiare in famiglia, con i miei genitori”. La fanciulla di Cellatica è la seconda lombarda che conquista il posto per la finale nazionale 2018. L’altra è Chiara Saffioti, 18 anni, di Lainate, vincitrice della fascia Miss Milano. Chiara se l’è aggiudicata in una serata in cui per regolamento hanno potuto gareggiare solo le native o residenti in provincia di Milano.
“Quella che ho vinto a Montichiari – fa notare miss Ayroldi – è stata una finale “globale”, alla quale hanno partecipato ragazze di tutta la Lombardia. Consentitemi di dire che la vittoria in una condizione “globale” entusiasma da matti”. A Montichiari era presente come madrina Sara Croce, Miss Miluna Lombardia 2017. Sara Croce alla finale di Miss Italia a Jesolo è arrivata quarta, migliore delle lombarde. “Sara è bellissima e il quarto posto a Miss Italia è un risultato prestigioso,sia chiaro. Io comunque sogno di vincere. Lasciatemi sognare”.