REDAZIONE BRESCIA

Incidente frontale tra due auto a Isorella: morto un anziano di 84 anni, feriti una madre e i suoi bimbi

L'uomo stava tentando di imboccare una strada laterale quando si è scontrato con un’auto su cui viaggiavano madre e bambini. Inutili i tentativi di rianimazione dei soccorritori

Sul posto diversi mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Sul posto diversi mezzi di soccorso (foto di repertorio)

Brescia – Un anziano di 84 anni residente a Remedello è morto a seguito di un grave incidente stradale avvenuto martedì mattina nel comune di Isorella, in provincia di Brescia. Lo schianto, che ha coinvolto due auto, ha avuto luogo poco dopo le 10 in via Ghedi.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, ancora da confermare da parte della polizia stradale di Salò, intervenuta per i rilievi, l’uomo stava tentando di imboccare una strada laterale quando non si sarebbe accorto dell’arrivo di un’altra vettura che procedeva nel senso opposto di marcia: tra i due mezzi c’è stato uno scontro frontale. A bordo dell’altro veicolo coinvolto nello scontro viaggiavano una madre coi suoi bambini.

Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118. L’uomo, tuttavia, era già in arresto cardiaco dopo essere stato estratto dalla sua Peugeot 208. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto, per l’ottantaquattrenne non c’è stato nulla da fare: è spirato tra le braccia dei soccorritori. La madre e i suoi figli, invece, avrebbero riportato solo ferite leggere e le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona e liberare la carreggiata. Il tratto di via Ghedi interessato dall’incidente è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell’ordine. Le indagini della Polizia Stradale sono tuttora in corso per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.