REDAZIONE BRESCIA

Iginio Massari compie 80 anni: "Adesso sono un ragazzo"

Il pasticcere più famoso d'Italia, appena rientrato dal matrimonio di Federica Pellegrini, festeggia il compleanno

Iginio Massari al matrimonio Federica Pellegrini e Matteo Giunta

Brescia - È appena rientrato da Venezia, dove si è occupato della spettacolare torta di matrimonio per Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che subito "gli tocca" occuparsi di un'altra festa: la sua. Compie infatti oggi 80 anni Iginio Massari, il più famoso pasticcere d'Italia. 

"Fino a oggi ho vissuto come un ragazzino, da domani inizio a vivere come un ragazzo". Così il maestro dei dolci ha scherzato sul suo complenno sulla sua pagina Instagram, dove ha postato una foto sorridente, che  in poche ora ha ricevuto una valanga di like e commenti. 

Massari è nato a Brescia il 29 agosto del 1942 da una mamma cuoca in un ristorante e il padre direttore della mensa del suo posto di lavoro. Dopo la formazione in Svizzera, sotto la gioda el maestro Claude Gerber, inizia a lavorare a Brescia nella pasticceria Camera e nel 1971 apre la mitica pasticceria Veneto in via Salvo D’ Acquisto, ancora oggi uno dei punti di riferimento italiani, e non solo, dell'arte della pasticceria, e della quale ha aperto nelgli anni altre quattro sedi a Milano, Torino, Firenze e Verona.