Esine, incidente tra auto e camion sulla Statale 42 del Tonale e della Mendola: morto un 23enne

Il giovane era alla guida della vettura, mentre sul mezzo pesante c’era un 61enne

Un incidente nel Bresciano (foto d'archivio)

Un incidente nel Bresciano (foto d'archivio)

Esine, 4 marzo 2024 – Incidente mortale sulla Statale 42, la strada del Tonale e della Mendola, attorno alle 12.30 di oggi, lunedì 4 marzo. 

ll conducente di un’auto, un 23enne e non un 61enne come era stato comunicato dall’Areu in un primo momento, ha perso la vita nello schianto frontale con un camion che scendeva dalla valle in direzione del lago d’Iseo e la vettura che procedeva in senso inverso. Il 61enne era invece alla guida del mezzo pesante e, soccorso, non ha neppure avuto bisogno di essere trasportato al pronto soccorso.

Dalle prime ricostruzioni degli agenti della Stradale intervenuti sul posto, nell’incidente sarebbe coinvolto anche un terzo veicolo. Da chiarire l’esatta dinamica e le cause di quanto accaduto.

La Statale 42 è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi, purtroppo rivelatisi inutili per il conducente della vettura coinvolta. Sul posto, con i volontari di Camunia Soccorso, anche i Vigili del Fuoco di Darfo per la messa in sicurezza del tratto di strada interessato dal sinistro. Pesanti le ripercussioni per la circolazione sulla principale arteria della Valcamonica.