REDAZIONE BRESCIA

Brescia, scompare al parco bimbo di 9 anni, inutile notte di ricerche

Secondo quanto emerso nelle ultime ore dalle indagini, il padre del bambino aveva fatto sapere alla madre del piccolo, tramite conoscenti, che presto sarebbe andato a prenderlo. Le indagini, quindi, si indirizzano sempre di più verso una vicenda familiare

Christian, il bambino scomparso dopo essere andato a giocare al parco a Brescia (Ansa)

Brescia, 3 aprile 2015 - Ore di ansia a Brescia per la sorte di un bambino di 9 anni, origini sudamericane, che è scomparso dalla serata di giovedì. Christian secondo le prime informazioni era con la mamma e con il fratellino al parco di via Berardo Maggi in città quando è sparito: in mattinata però si appreso prima che il piccolo sarebbe stato in compagnia di un conoscente della famiglia, poi che in reltà era con il compagno della mamma. Al parco è stato trovato solamente il pallone da calcio che Christian si era portato da casa. La madre del bambino è cubana, il padre è spagnolo ed abita ad Alicante. La donna vive con il nuovo compagno in un appartamento in città ed è stata lei a lanciare l'allarme.

«Sicuramente non si è allontanato da solo. Rimaniamo tranquilli e siamo speranzosi che l'allarme rientri». A parlare è il compagno della madre del bambino scomparso da ieri sera a Brescia. È stato lui - e non un conoscente o i familiari come si era appreso in un primo momento - ad accompagnare il bimbo al parco e a lasciarlo lì in attesa che la madre andasse a riprenderlo. Gli inquirenti stanno ora tentando di mettersi in contatto con il padre naturale. L'uomo vive in Spagna, nella zona di Alicante, da dove il bambino e la madre, di origini cubane, due anni fa sono arrivati in Italia.

La donna e il compagno sono stati portati in Questura per essere ascoltati e ricostruire la giornata di ieri. Al momento della scomparsa il bambino indossava una tuta con felpa rossa, pantaloni grigi con strisce rosse e bianche e scarpe nere"Non si esclude nessuna ipotesi", dicono gli inquirenti, ma una direzione piu' chiara sembra esserci per arrivare a capo del 'giallo' che ha allarmato la citta' di Brescia. La pista piu' attendibile su cui stanno lavorando gli uomini della squadra mobile di Brescia e i funzionari della Prefettura della citta' porta infatti al padre, e alla possibilita' che il bimbo si possa essere allontanato con lui.

Infatti, secondo quanto emerso nelle ultime ore dalle indagini, il padre del bambino aveva fatto sapere alla madre del piccolo, tramite conoscenti, che presto sarebbe andato a prenderlo. Le indagini, quindi, si indirizzano sempre di più verso una vicenda familiare.