
Code in autostrada (Foto archivio)
Brescia, 2 maggio 2023 – Mattinata di caos viabilistico sull'autostrada A4 Milano-Brescia che, a causa di un incidente, è rimasta chiusa per diverse ore tra Brescia Ovest e Castegnato.
Un camion ha perso il carico – travi di ferro – all'altezza dell'area di servizio Valtrompia Nord, ma per fortuna senza coinvolgere altri veicoli: non si segnalano feriti.
Sul luogo dell'evento sono subito intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia.
Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità, sia in autostrada che in tangenziale.
La A4 è stata riaperta poco dopo le 10.30, ma ci vorrà tempo prima che rla situazione torni alla normalità.
Attualmente sul luogo dell'incidente si transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 3 km di coda in direzione Milano in competenza Aspi, con ripercussioni di 12 km sulla competenza della Concessionaria Brescia - Verona - Vicenza - Padova.
In alternativa, agli utenti diretti verso Milano, si consiglia di uscire a Brescia Centro, percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare in autostrada a Ospitaletto. Per le lunghe percorrenze si consiglia invece di prendere la A21 e successivamente la A1 in direzione Milano.