FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta: accordo con Laxalt, manca solo ok del Milan

Fumata bianca tra le parti, manca solo la definizione dell'accordo con il Milan, ma la trattativa è in discesa

Laxalt

Bergamo, 22 agosto 2019 -L’Atalanta ha in mano Diego Laxalt. Manca solo la definizione dell’accordo con il Milan ma ormai la trattativa è in discesa e potrebbe concludersi già nel pomeriggio. Questa mattina i procuratori dell’esterno uruguaiano sono stati a colloquio con i vertici atalantini per un’ora nella sede del centro sportivo di Zingonia.

Fumata bianca tra le parti per un contratto fino al 2023 con opzione per il 2024, di fatto un quinquennale, e ingaggio da un 1 milione e mezzo a stagione per il 26enne ex genoano, storico pupillo di Gian Piero Gasperini che lo ha lanciato nel 2015-16 in maglia rossoblu e avrebbe voluto portarlo a Bergamo già nel 2017, quando Spinazzola scalpitava per tornare anticipatamente alla Juventus.

Ora l’Atalanta deve solo definire l’accordo con il Milan che ha già dato l’ok ad un prestito oneroso ad un milione per questa stagione ed un successivo riscatto che i rossoneri vorrebbero fissare a 13 milioni e i nerazzurri limare a 11-12. Sono gli ultimi dettagli prima della fumata bianca definitiva per Laxalt a Bergamo.