
Ademola Lookman e Nicolò Barella: ieri avversari, domani compagni di squadra?
Bergamo, 30 luglio 2025 – Sarà l’Atalanta a decidere tempi e cifra dell’eventuale cessione di Ademola Lookman. La prima risposta all’Inter, in attesa di quella scritta definitiva, viene anticipata dalle parole dell’amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi, che stamattina, al centro sportivo di Zingonia, al termine della conferenza stampa di presentazione del 17enne laterale Honest Ahanor, ha rilasciato una dichiarazione sull’affare Lookman, chiarendo il punto di vista atalantino.
“Ademola Lookman da qualche tempo ci manifesta il suo desiderio di poter andare via dall’Atalanta e probabilmente nei nostri ragionamenti era lui il giocatore che questa estate sarebbe dovuto partire, stando a quella che da sempre È la nostra filosofia, perché una cessione all’anno fa parte, lo ripeto, della nostra filosofia”, è stata la premessa di Luca Percassi.

Che ha ricordato come l’inattesa offerta da 68 milioni degli arabi dell’Al Qadsiah per il cannoniere Mateo Retegui abbia variato i pianI originali del mercato atalantino. “Il mercato porta cose inaspettate e sapete tutti cosa è successo con Mateo Retegui, andato in Saudi League. Non era nei nostri piani che Retegui, arrivato solo da un anno, uscisse. Ogni anno il mercato si complica e quest’anno si è complicato ancora di più, perché ci sono i tanti soldi della Saudi League, perché ci sono nuovi format delle coppe europee che portano più soldi anche a squadra di campionati che prima avevano meno risorse da spendere”.
Venendo alla trattativa per Lookman con l’Inter il dirigente atalantino ha precisato: “Per Lookman nonostante i tanti interessamenti non c’era mai stato finora nulla di concreto, fino a ieri quando è arrivata una proposta scritta dell’Inter, una società molto amica e con cui abbiamo ottimi rapporti: ieri ho anche parlato a Milano con il presidente Beppe Marotta, con cui abbiamo un rapporto di amicizia. Come detto l’offerta interista è arrivata ieri: in questi giorni valuteremo con grande serenità l’offerta ricevuta per dare una nostra risposta all’Inter. Ma voglio essere chiaro: i tempi e i valori di uscita dei giocatori dell’Atalanta li decide solo l’Atalanta e nessun altro”, ha concluso Percassi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su