FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, Mitchel Bakker operato al ginocchio: intervento riuscito. Tornerà a gennaio

Per sostituire l’esterno olandese il nome più caldo resta quello di Diego Moreira jr dello Strasburgo

Mitchel Bakker dell'Atalanta, intervento riuscito (Foto sito internet Atalanta)

Mitchel Bakker dell'Atalanta, intervento riuscito (Foto sito internet Atalanta)

Bergamo, 28 luglio 2025 – Intervento chirurgico riuscito per Mitchel Bakker. Il 25enne laterale olandese dell’Atalanta questa mattina e’ stato sottoposto all’operazione in artroscopia del ginocchio destro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con sutura meniscale esterna.

L’intervento, ha fatto sapere in una nota l’Atalanta - eseguito dal Professor Ezio Adriani presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma - è perfettamente riuscito.

Ora il calciatore inizierà fin da subito il percorso riabilitativo con tempi di recupero semestrali, al centro sportivo di Zingonia, dove troverà anche Sead Kolasinac, vittima dello stesso infortunio il 13 aprile nel match casalingo contro il Bologna, che ha ormai superato il primo trimestre di lavoro di recupero.

Per Bakker il 2025 è terminato anticipatamente: appuntamento a gennaio, alla fine del girone di andata, e alla fine del girone di Champions, per l’esterno orange  che a questo punto potrebbe rappresentare una sorta di rinforzo invernale per la Dea.

Classe 2000, ex Ajax e ex Paris St Germain, poi un biennio al Bayer Leverkusen, Bakker e’ arrivato a Bergamo nell’estate 2023 prelevato dai tedeschi per 9 milioni di euro, faticando però a trovare spazio con Gasperini, collezionando 22 presenze e 1 gol. Poi la scorsa stagione il rilancio in Francia, in prestito nel Lille, con una stagione brillante in Ligue 1 e in Champions.

Senza di lui l’Atalanta ora cerca un esterno sinistro che faccia da riserva al veterano Zappacosta: il nome più gettonato resta quello del 21enne portoghese di passaporto belga Diego Moreira jr, dello Strasburgo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su