
Ademola Lookman, 28 anni il prossimo ottobre, attaccante anglo-nigeriano dell’Atalanta: è il Pallone d’Oro africano in carica
La stagione internazionale dell’Atalanta inizia domani in Germania, con la prima di due amichevoli internazionali consecutive contro formazioni di Bundesliga. Domani alle 15 (diretta su DAZN) alla Red Bull Arena contro i padroni di casa del Lipsia, avversario affrontato dallo Dea nel marzo 2022 nei quarti di finale di Europa League, con il confronto vinto dai teutonici per 3-1 dopo il pareggio 1-1 all’andata e il 2-0 per il Lipsia corsaro a Bergamo al ritorno.
Pochi mesi dopo, nel luglio 2022, Atalanta e Lipsia si sarebbero ritrovate al tavolo, in una trattativa di mercato estivo che avrebbe portato a Bergamo il non ancora noto Ademola Lookman (in quell’ultima stagione in prestito al Leicester), acquistato dai nerazzurri per 10,8 milioni.
Tre anni dopo mancherà proprio l’ex di turno Lookman, fermo per i postumi di uno stiramento al polpaccio, che resta in una sorta di stand by in attesa che si definisca in un modo o nell’altro la trattativa con l’Inter.
Mancheranno ovviamente anche gli infortunati Bakker e Kolasinac, entrambi fermi per la rottura del legamento crociato.
A seguire la Dea in questa prima trasferta in terra tedesca saranno circa 150 tifosi bergamaschi: sabato prossimo, alle 15.30, la formazione di Juric sarà di nuovo in Germania, per affrontare questa volta il Colonia, neopromosso in Bundesliga.
Poi sabato 16 a Bergamo, alle 20.45, andrà in scena il Trofeo intitolato agli presidenti Achille e a Cesare Bortolotti, contro un avversario sempre atteso dai tifosi bergamaschi: la Juventus. Sarà l’ultimo test pre stagionale prima dell’esordio in campionato domenica 24 contro il neopromosso Pisa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su