
ll rossonero Rafael Leao e l'atalantino Ademola Lookman
Bergamo, 11 luglio 2025 – Non ci sono soltanto l’Atletico Madrid e il Napoli sulle tracce di Ademola Lookman. Nelle ultime ore anche il Barcellona ha messo nel mirino il Pallone d’oro africano del 2024. Nessuna offerta ufficiale, per ora, ma i blaugrana stanno valutando seriamente l’opzione dell’attaccante anglo-nigeriano per avere un ulteriore rinforzo offensivo. L’obiettivo primario dei catalani era la stella iberica Nico Williams, rimasto a Bilbao: svanito l’attaccante delle Furie Rosse il Barça starebbe orientandosi verso il mercato italiano, con due nomi su tutti, quelli del rossonero Leao e appunto di Lookman. Che gradirebbe il trasferimento in Catalogna.
L’offerta sul piatto
L’Atalanta è alla finestra, in attesa di un’eventuale offerta da 50 milioni, cifra fissata per il suo attaccante da venti gol nell’ultima stagione. Intanto la dirigenza nerazzurra sta accelerando per il ventenne esterno sinistro senegalese El Hadji Malick Diouf. Lo Slavia Praga per cederlo chiede 20 milioni, cifra che la Dea intende abbassare intorno ai 16/17, la stessa cifra stanziata nelle scorse settimane per l’attaccante ghanese Kamaldeen Sulemana e per il 17enne Honest Ahanor.
Trattative in corso
Trattativa in corso, il laterale senegalese classe 2004 – 50 presenze con 9 gol e 4 assist nell’ultima stagione con lo Slavia – piace molto e il club vorrebbe provare a chiudere rapidamente per regalare a Juric un altro rinforzo per l’inizio della nuova stagione che si aprirà lunedì con il raduno a Zingonia e i vari test atletici, prima della ripresa degli allenamenti da martedì.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su