
I viaggiatori non riescono ad uscire dai tornelli della metro (foto d'archivio)
Milano – Da diverse ore i tornelli di alcune stazioni della metropolitana di Milano non funzionano a causa di un guasto di natura al momento ignota. Il malfunzionamento generale ha interessato tutte le linee tranne la M4. Lungo la M1, la M3 e la M5 il problema è stato risolto, mentre è ancora in via di soluzione lungo la M2. I passeggeri hanno segnalato che provando a passare il biglietto, l’abbonamento, il telefono o la carta di credito compare l’avviso “guasto” sullo schermo delle barriere.
L’Azienda trasporti milanesi (Atm) ha informato i viaggiatori di chiedere assistenza al personale per entrare o uscire: “Come sempre in questi casi, se viaggiate con carta di credito e la carta non viene letta, non saranno applicati costi extra. Ci scusiamo”. Nell’eventualità in cui il personale di servizio non fosse ai tornelli è possibile uscire senza incorrere in sanzioni. In alcune stazioni come Porta Garibaldi e Lima si segnalazioni viaggiatori infuriati e discussioni con il personale Atm.
Non è la prima volta che questa situazione si verifica. Lo scorso 28 giugno i tornelli erano stati colpiti da un guasto durato parecchie ore, peraltro nei giorni del “Pride”, quindi in un momento in cui l’afflusso di viaggiatori era particolarmente intenso.