Tragedia a Vertova, travolto dalla sua stessa auto: morto 73enne in Val Seriana

Stando ad una prima ricostruzione pare che il pensionato avesse parcheggiato la vettura in pendenza ma senza tirare bene il freno a mano. L’allarme lanciato dalla figlia

Ambulanza

Ambulanza

Vertova (Bergamo), 11 aprile 2024 – È morto investito dalla sua stessa auto parcheggiata su una strada in pendenza. Così ha perso la vita un 73enne, di Vertova, pensionato. Il tragico incidente intorno alle 13. L’anziano era solito recarsi in un terreno di sua proprietà sopra l’abitato del paese seriano. Anche oggi si trovava in quella zona per sistemare della legna. 

Stando ad una prima ricostruzione, pare che il 73enne avesse parcheggiato l’auto in pendenza ma senza tirare bene il freno a mano. Improvvisamente la marcia inserita deve aver ceduto e la vettura ha così iniziato a muoversi in discesa. La vittima probabilmente nel tentativo di fermare la corsa dell’auto ne è rimasto travolto. E’ stata la figlia a lanciare l’allarme.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Clusone e i vigili del fuoco oltre al personale sanitario inviato dal 118, un’ambulanza e un’automedica. Ma quando i sanitari hanno raggiunto il luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.