Stefano Malchiodi morto a 32 anni, Bergamo piange il giovane talento della cinepresa

Il regista di Martinengo aveva mosso i primi passi dietro alla camera tra Romano di Lombardia e Milano. Poi la scuola di Cinema a Roma. Nel 2021 il riconoscimento più alto: un David di Donatello

Stefano Malchiodi, il regista bergamasco morto a 32 anni

Stefano Malchiodi, il regista bergamasco morto a 32 anni

Si è spento all'età di 32 anni, il regista Stefano Malchiodi. Originario di Martinengo, alle porte di Bergamo, il giovane film-maker aveva frequentato il liceo scientifico a Romano di Lombardia, per poi seguire un corso di produzione cinematografica alla Civica scuola di cinema di Milano, conseguendo nel 2014 il diploma con una tesi sul cinema indipendente.

Quindi si era trasferito a Roma, dove aveva frequentato corso di montaggio alla Scuola Nazionale di Cinema del Centro sperimentale di Cinematografia. Nel 2021, Malchiodi aveva vinto il David di Donatello per il cortometraggio "Anne", realizzato insieme a Domenico Croce. "Sottratto troppo presto alla sua vita e al suo amatissimo lavoro, oggi non possiamo che dedicargli un pensiero immenso e unirci al dolore dei suoi familiari, dei suoi amici e di tutti i compagni e i docenti del CSC", si legge nel ricordo postato sulle pagine social del Centro sperimentale di Cinematografia.

Ancora non è noto quale tipo di malore improvviso abbia causato la morte del giovane talento della cinepresa.