Riecco la Varesina. Assalto al Piacenza

La Varesina ritrova la vittoria battendo il Crema 2-0, conquistando il secondo posto in classifica. Spilli elogia la squadra ma sottolinea la necessità di maggiore precisione. Prossimo obiettivo: Club Milano.

Riecco la Varesina. Assalto al Piacenza

Riecco la Varesina. Assalto al Piacenza

VENEGONO SUPERIORE (Varese)

Prima l’estromissione dalla Coppa Italia per mano del Follonica Gavorrano, poi la sconfitta in campionato con il Desenzano. La Varesina cercava di scrollarsi di dosso il momento no ed è riuscita nell’intento. I rossoblù di Marco Spilli hanno messo a sedere sul campo amico il pericolante Crema per 2-0 con gli autografi di Orellana Cruz e Sali e hanno così stretto tra le braccia il secondo posto con con 60 punti a meno tre dalla capolista Piacenza. Spilli si è detto soddisfatto della prestazione precisando che, con un po’ di precisione in più, il risultato a favore avrebbe potuto assumere dimensioni più consistenti. "Nel calcio - ha spiegato - quando si falliscono tante occasioni, si rischia poi di prendere gol. Siamo stati anche fortunati per il rigore che il Crema ha sbagliato, avessimo ottenuto prima il raddoppio il secondo tempo sarebbe stato gestibile con maggiore tranquillità".

Orellana Cruz e compagni torneranno adesso in campo domani alle 14.30 nella tana di un Club Milano bisognoso di punti per mettere la sua classifica al sicuro e già battuto all’andata al comunale di Venegono per 3-2. Obiettivo, non perdere il contatto con il Piacenza che sarà simultaneamente impegnato sul campo del Caldiero Terme.