
Le bergamasche promosse
Zanica (Bergamo), 27 luglio 2020 - L’ Agriturismo La Campanina di Zanica, nella pianura Bergamasca, ha ospitato il secondo casting della “ripartenza” di Miss Italia 2020 Lombardia. Si è svolto con conduzione e direzione artistica di Alessandra Riva, responsabile per la Lombardia del concorso, con 60 partecipanti. Tutte la aspiranti-Miss Italia si sono divertite sfilando, posando per shooting fotografici e anche esibendosi artisticamente.
La giuria creata dalla Rialevents ( agenzia di Alessandra Riva ) e da componenti de La Campanina ha promosso 20 ragazze alle selezioni ordinarie di Miss Italia. Hanno passato il turno le bergamasche Giulia Sanga, 18 anni, di Dalmine, Aurora Anna Pedano, 18, di Trescore Balneario e Nicole Viscardi, che il 5 agosto diventerà maggiorenne, di Castel Rozzone, le cremonesi Elena Bianchessi, 20 anni sabato, di Moscazzano, e Sara Fortunati, 21, di Crema. Quattro brianzole hanno gioito per la promozione sul palco di Zanica: Sharon Messina, 18, di Nova Milanese, Martina Zanotto, 20 anni, di Carnate, Beatrice Zeli, 19, di Varedo, Valentina Rossi, 18, di Cavenago Brianza.
La giuria ha inoltre promosso le milanesi Martina Del Duca, 21, di Carugate, Sofia Frabotti, 20, di Segrate, Francesca Rabbolini, 19, di Villa Cortese, Stefania Verdicchio, 18, di Milano, le pavesi Giulia Sala, 22, di Ferrera Erbognone, Katia Pelagalli, 22, di Mortara, Carolina Pozzi, 25, di Vigevano, la lecchese Elisa Pomoni, 20, di Premana, la valtellinese Sara Acquistapace, 18, di Piantedo, Gloria Minestra, 18, di Sant’Angelo Lodigiano (Lodi), Alice Mainardi, 19, di Mazzano (Brescia).
Gli staff di Rialevents e La Campanina hanno altresì valutato le “mascotte” che in base al regolamento stilato pre-problemi Covid 19 possono partecipare al concorso Miss Italia solo nei prossimi anni. Il regolamento consente la partecipazione a Miss Italia 2020 alle ragazze che diventano maggiorenni entro il 23 agosto. In realtà dopo quanto è accaduto in Italia e nel mondo ( e in parte sta ancora accadendo ) la titolare del concorso Patrizia Mirigliani potrebbe decidere di consentire la partecipazione all’edizione 2020, che sicuramente si protrarrà quasi fino a Natale, a fanciulle maggiorenni entro il 31 dicembre.
Alla Campanina hanno sfilato come madrine la bergamasca Emma Reina, che domani 28 luglio compie 20 anni, finalista nazionale a Miss Italia 2018, e due protagoniste dell’edizione 2020 già ammesse alle regionali, Alessia Ferrari, di Pozzo d’Adda (Milano) e Nicole Licini di Seriate (Bergamo). Sempre in provincia di Bergamo, sabato sera ci sarà una selezione ordinaria di Miss Italia. Si svolgerà a Rovetta, in Alta Val Seriana.