Spacciatori latitanti e pistole al bar: maxi-controlli dei carabinieri nella Bergamasca

Operazione straordinaria nei territori di Ponte San Pietro, Presezzo e Bonate Sopra. Controllati 23 mezzi e 45 persone, nonché alcuni locali pubblici

I carabinieri hanno istituito anche posti di blocco (foto di repertorio)

I carabinieri hanno istituito anche posti di blocco (foto di repertorio)

Un uomo arrestato e un altro trovato in possesso di un’arma abusiva: è questo il bilancio di una giornata di controllo straordinario del territorio dei carabinieri di Bergamo nei territori di Ponte San Pietro, Presezzo e Bonate Sopra.

Nell’operazione sono state dispiegate cinque pattuglie delle stazioni e due pattuglie della sezione Radiomobile, reparto dotato di personale specializzato nel pronto intervento con a disposizioni autovetture veloci. Complessivamente, i militari hanno istituito quattro posti di blocco e hanno controllato 23 mezzi e 45 persone.

Consistenti sono stati anche i controlli presso gli esercizi pubblici, ma senza riscontrare alcuna anomalia. L’obiettivo di prevenzione dei reati ha prodotto risultati confortanti, in quanto non è stato consumato alcun reato nelle aree interessate dall'attività di controllo.

Tra i vari soggetti fermati e identificati è stato rintracciato un 26enne di origine marocchina gravato da un ordine di carcerazione per cumulo pene per reati concernenti lo spaccio di droga e reati contro il patrimonio.Il ventiseienne è stato denunciato e trasferito al carcere di Bergamo.

Durante i controlli, infine, è stato sottoposto a perquisizione un 51enne bergamasco, trovato all'interno di un bar con una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso: l’arma è stata posta sotto sequestro e l’uomo denunciato per porto abusivo di armi.