FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Caravaggio, ciclista investita da un’auto alla rotonda: morta la 75enne Luisa Maria Rossetti

Incidente nella zona commerciale di via Treviglio: la donna era appena uscita dal supermercato, è stata travolta sulle strisce pedonali

I rilievi dei carabinieri sul luogo dell'incidente a Caravaggio

Caravaggio (Bergamo) – Stava tornando a casa in bicicletta dopo aver fatto la spesa. Era quasi mezzogiorno. Luisa Maria Rossetti, 75 anni, di Caravaggio, era sulle strisce pedonali quando è stata investita da un’auto, una Ford Focus condotta da un 19enne. E per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

L’incidente è avvenuto a Caravaggio nella zona commerciale di via Treviglio: secondo una prima ricostruzione la vittima proveniva dal parcheggio del Carrefour e con la sua due ruote stava attraversando il passaggio pedonale dalla rotatoria di via Treviglio, all’altezza del fast food Ely’s.

Proprio in quel momento è sopraggiunta una Ford Focus che si immetteva sulla via proprio dal rondó. Al volante un 19enne di Caravaggio che l’ha travolta. La bici dell’anziana è stata colpita dalla parte anteriore dell’auto che, dopo l'urto, ha anche perso la targa.

La 75enne è stata sbalzata finendo contro il lato destro del parabrezza infrangendolo per poi finire sull’asfalto dopo una decina di metri dal punto dell’impatto. Un urto molto violento che non ha lasciato scampo alla ciclista.

Il primo ad accorrere in soccorso della donna è stato lo stesso 19enne insieme a un’altra automobilista che lo seguiva. L’anziana aveva perso molto sangue e poco dopo si è spenta. Inutile il tentativo di rianimarla del personale del 118 accorso sul posto.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Caravaggio e il Nucleo radio operativo della Compagnia di Treviglio. Il 19enne che era al volante della vettura, ancora sotto choc per l’accaduto ha raccontato che in quel momento non stata andando veloce e che la signora è uscita all’improvviso dal parcheggio.