REDAZIONE BERGAMO

Ardesio, incidente tra camion e auto: morto Carlo Ceresoli. Gravissima la figlia 25enne

L’incidente poco dopo le 8. L’uomo al volante della vettura è deceduto nello schianto mentre la giovane è stata trasportata con l’elisoccorso in ospedale a Brescia

Ardesio, incidente tra camion e auto: morto Carlo Ceresoli

Ardesio, incidente tra camion e auto: morto Carlo Ceresoli

Ardesio (Bergamo), 28 febbraio 2025 - Ancora sangue sulle strade della Lombardia. Oggi, sabato 28 febbraio, poco dopo le 8, una Lancia Delta integrale e un camion si sono scontrati frontalmente in via d’Acquacc, ad Ardesio, in Valle Seriana. Un uomo di 61 anni, Carlo Remigio Ceresoli di Villa d’Ogna, è morto e sua figlia, una ragazza di 25 anni, è ricoverata in gravissime condizioni agli Spedali civili di Brescia. Illeso il conducente del mezzo pesante, un 58enne proveniente da Besnate, in provincia di Monza e Brianza.

Ceresoli era molto conosciuto in paese, soprattutto per essere una delle colonne del Corpo musicale Carlo Cremonesi, la storica banda locale. Il 61enne suonava il clarinetto da più di quarant’anni e la chitarra.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, padre e figlia stavano viaggiando in direzione di Valbondione, mentre il camion era diretto verso Bergamo. A un certo punto, l’auto avrebbe sbandato finendo contro il camion. Un frontale violentissimo che non ha lasciato scampo all’automobilista. Ma la dinamica è ancora tutta da chiarire: se ne occuperanno i carabinieri di Clusone e la Polstrada.

Sul luogo della tragedia, oltre alle forze dell’ordine, l’elisoccorso, l’automedica e due ambulanze. Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre dalle lamiere dell’auto l’uomo, già morto, e la giovane.