Incidente a Saronno, morti tre ragazzi: le vittime sono studenti di Rovello Porro

Choc per la morte dei tre amici Alessandro e Matteo, di 16 anni e di Davide, 21anni. Ferito il ragazzo che si trovava alla guida dell'auto finita contro un camion

Incidente a Saronno, le tre vittime (da snx): Matteo, Alessandro e Davide (foto Newpress)

Incidente a Saronno, le tre vittime (da snx): Matteo, Alessandro e Davide (foto Newpress)

Saronno (Varese), 2 dicembre 2017 - Erano tutti residenti a Rovello Porro, in provincia di Como, i tre ragazzi morti nella notte di venerdì 1 dicembre in un incidente stradale in via Como a Saronno, a poca distanza dal confine con Solaro. Si tratta di Alessandro Masini, studente 16 enne, di Matteo Carnelli, anche lui studente di 16 anni, e di Davide Greco, studente di 21 anni. Stando a quanto emerso a guidare la Fiat punto a bordo della quale viaggiavano era un quarto giovane, anche lui poco più che ventenne, ora ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Saronno, intervenuti insieme ai Vigili del Fuoco di Varese, il ventenne alla guida avrebbe effettuato un'improvvisa inversione di marcia probabilmente per entrare in un distributore di benzina che era dall'altra parte della carreggiata. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi del 118, tra cui due auto mediche. Il resto della vicenda è solo l’inutile corsa dei soccorritori per strappare alla morte i tre ragazzi. La vettura, schiacciata contro lo spartitraffico in cemento lungo via Como, con i corpi intrappolati all’interno.