Una serata di buona musica alla "Puntina" di Curti

Una serata all’insegna della buona cucina affiancata da musica eseguita da artisti di grande professionalità di ROBERTO CARENA

 Giulio Di Dio e, a sinistra, alcuni clienti

Giulio Di Dio e, a sinistra, alcuni clienti

Sorico, 21 gennaio 2015 - Ci sono parecchi modi per trascorrere una serata soli o, meglio, in compagnia e quella di venerdì sera dalle 20 alla Puntina di Sorico, l’ormai celebre ristorante pizzeria dei fratelli Curti è uno dei luoghi ideali. Una serata all’insegna della buona cucina affiancata da musica eseguita da artisti di grande professionalità. Come Giulio Di Dio, divenuto punto di riferimento musicale alla Puntina. Giulio, eccezionalmente nella serata, sarà affiancato dal fratello Salvatore, attualmente residente in territorio svizzero, a Chiasso. E’ assai remota la possibilità di avere i due fratelli uniti in una serata, le loro esperienze musicali, si sono divise ottenendo successo dovunque. Entrambi si sono esibiti in molteplici spettacoli, Giulio ottimo trombettista, il più «vecchio» di 5 fratelli, ha iniziato fin da bambino a esibirsi.

«Quando ero piccolo - ricorda - ho dovuto farmi firmare dai genitori il permesso di esibirmi a fianco di Febo Conti durante lo spettacolo “Chissà chi lo sa“». Diversa, ma sempre legata alla musica live, il fratello Salvatore trasferitosi in Svizzera ottenendo numerosi successi. Si è esibito come tastierista nei locali di mezzo mondo con un repertorio composto da musiche per ogni età, fino alle più recenti. Il tutto viene proposto dalla famiglia Curti, con lo chef Luca, specialista in piatti internazionali e tradizionali. Matteo, è l’anima del locale nel quale circola sempre, con molta discrezione, ma con fermezza papà Nando. La serata si annuncia dinamica e divertente. Per gli amanti del pesce è previsto un variegato menu a base di ostriche, tartufi di mare e quant’altro. Per chi non lo gradisce, piatti a base di carne da leccarsi «i baffi». Se si prenota al 339-3079372 o 342-6944461 è meglio.