Sciopero dei mezzi venerdì 27 ottobre: le informazioni su treni, metropolitana, tram e bus

Ridotto a 4 ore l'orario dell'agitazione: tutte le informazioni e i nuovi orari per Atm e Trenord

Sciopero

Sciopero

Milano, 24 ottobre 2017 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha ordinato la riduzione a 4 ore degli scioperi dei trasporti previsti per i giorni di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre 2017.  "Il provvedimento - spiega il Ministero in una nota - si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito". Per quanto concerne Trenord e Atm (linee del trasporto pubblico lombardo) la riduzione dell'orario di sciopero fa sì che sia per metropolitana, tram e bus che per i treni la giornata di disagi sia esclusivamente quella di venerdì 27 ottobre (inizialmente lo sciopero Trenord era invece previsto dalle 21 del 26 ottobre alle 21 del 27 ottobre).

TRENI TRENORDDalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 27 ottobre 2017 la Confederazione CUB, unitamente alle OO.S.S. CUB TRASPORTI, SGB - Sindacato Generale di Base, SI e SLAI COBAS e alla USI-AIT Lavoro Privato, hanno proclamato uno Sciopero al quale potrebbe partecipare sia il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che di TRENORD. Per tale motivo il Servizio Regionale, Suburbano e di lunga percorrenza di Trenord potrebbe essere soggetto a ritardi, variazioni e/o cancellazioni.

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero; viaggeranno i treni previsti da orario ufficiale in partenza entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo a destinazione finale entro le ore 10. Istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali, in caso di non effettuazione delle corse, per le sole tratte "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona". 

ATM - Lo sciopero generale nazionale di venerdì 27 ottobre proclamato da CUB Trasporti su ordinanza n.189t del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato ridotto a 4 ore. L'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è pertanto prevista dalle 9 alle 13.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro