Celentano: "Strane intrusioni in casa". Salvini: rischi per tutti, non solo per vip

Il leader della Lega dopo il caso di Celentano-Mori e del tentato furto a casa Facchinetti: "Adesso ne stiamo parlando, perché qualcuno è entrato in una villa. Chi vive in un bilocale a Milano le subisce quotidianamente queste cose"

Matteo Salvini

Matteo Salvini

Galbiate (Lecco), 1 marzo 2017 - "Adesso ne stiamo parlando, perché qualcuno è entrato in una villa. Non tutti hanno la fortuna di avere le ville, il parco, le guardie armate, chi vive in un bilocale a Milano le subisce quotidianamente queste cose". Queste le parole del segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando gli episodi denunciati da Adriano Celentano e Francesco Facchinetti, mentre era ospite della trasmissione 'Mattino 5' su Canale 5, dove ha parlato solo di recenti casi di cronaca. Secondo Salvini, "un Paese civile tutela i suoi poliziotti, i suoi carabinieri fino alla fine e non li processa", ribadendo anche che "un paese civile deve approvare" la legge sulla legittima difesa. 

L'ultimo caso arriva dalla Brianza Lecchese, da quella villa di Campesone di Galbiate che per Adriano Celentano è un po’ come la sua via Gluck di quand’era bambino. Lassù, nel cuore della Brianza dove da una quarantina d’anni ha scelto di vivere insieme alla sua Claudia Mori: "Da giorni avvengono alcune intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di 6, più la presenza di un altro individuo all’esterno che pare sorvegliare", ha raccontato dal suo blog ufficiale «Il mondo di Adriano». Gli episodi, che lui definisce «fatti molto gravi», sono almeno tre. Il primo risale a domenica scorsa, 19 febbraio, quando qualcuno è riuscito a intrufolarsi nella proprietà e a distruggere il lunotto posteriore della Mercedes di Claudia posteggiata vicino all’abitazione, senza alcun apparente motivo, dato che la borsa con i soldi depositata nell’abitacolo dell’auto non è stata nemmeno toccata. Poi le sue guardie del corpo hanno sorpreso alcuni estranei in giardino. Si tratterebbe di un gruppo di giovani che tuttavia sono riusciti a scappare. L’altro pomeriggio, infine, tra le 17 e le 18, sono stati notati sempre degli sconosciuti, tre o quattro ragazzoti, costretti di nuovo alla fuga dai bodyguard. Solo il giorno prima il post su Facebook di Francesco Facchinetti, dopo un tentato furto a casa del papà Roby, ex Pooh: "Sto andando a comprarmi un arsenale. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo", si è sfogato sui social. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro