Tentato furto a casa di papà Roby, Francesco Facchinetti: "Mi armo contro i ladri"

Lo sfogo su Facebook dopo un tentativo di furto in casa subito dal padre Roby nella sua casa di Bergamo: "Sto andando a comprarmi un arsenale. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo"

Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti

Bergamo, 28 febbraio 2017 - «Sto andando a comprarmi un arsenale. Se lo Stato non mi difende, lo farò da solo». Firmato, Francesco Facchinetti. Non è lo scanzonato dj Francesco di sempre quello che ieri si è sfogato su Facebook, ma un figlio, e un padre, preoccupato per un tentativo di furto in casa subito dal padre Roby Facchinetti nella sua casa di Bergamo. La cronaca di quello che è successo domenica mattina intorno alle 11.30 è, nelle parole del cantante e presentatore 36enne, un film purtroppo visto e rivisto: «Ieri mattina alle 11 e 30 (domenica per chi legge, ndr), RIPETO DI MATTINA, è entrato un MOSTRO, una BESTIA in casa di mio papà. Lì vivono anche i miei fratelli, il marito di mia sorella Giulia e il mio piccolo nipote Lorenzo. Questo animale di due metri ha cercato prima di rubare e poi, una volta scoperto da Yuri (il marito della sorella Giulia, ndr), lo ha tramortito per poi scappare via». Un tentativo andato male, un blitz tra furto e rapina, che non è finito male ma che ha lasciato tutta la famiglia scossa. IERI Valentina Facchinetti, figlia di Roby, ha preferito non commmentare l’aggressione subita dal padre e dai fratelli. Ha solo rassicurato: «Stanno tutti bene per fortuna».

Ma è il fratello Francesco a parlare per tutti e lo fa via social. Lo sfogo del 36enne è duro, durissimo: «Mi sono rotto i c... Ma vi rendete conto: la domenica mattina alle 11 e 30. Tutto questo è follia! Ma dove c... siamo finiti?!? Peggioriamo ogni giorno di più, bisogna reagire e se non lo facciamo noi, non lo farà nessuno per noi. Sto andando a comprarmi un arsenale, se qualcuno entra in casa mia con i miei figli non esce vivo! Se lo Stato non mi difende lo farò da solo. Mi prendo tutte le responsabilità di quello che ho detto». Nella valanga di commenti sotto il post, i suoi ammiratori hanno espresso vicinanza alla famiglia e compreso la rabbia, appoggiando il pugno duro e la legittima difesa. Solo qualche voce sparsa ha reagito criticandolo. «Per i perbenisti da tastiera fatemi sapere come reagite quando vi entrano in casa con i vostri figli di pochi mesi», ha replicato Facchinetti Jr., che ha tre figli: Mia, avuta con Alessia Marcuzzi, e poi i piccoli Leone e Lavinia Angelica Catherine.