Elezioni amministrative 2017, ecco i candidati sindaco in provincia di Lodi

Quattro i Comuni che vanno alle urne domenica 11 giugno

Elezioni amministrative (foto archivio)

Elezioni amministrative (foto archivio)

Lodi, 5 giugno 2017 - In provincia di Lodi sono quattro i Comuni che vanno al voto per le prossime elezioni amministrative, in programma domenica 11 giugno: Lodi, Castiglione d'Adda, San Rocco al Porto e Valera Fratta.

LODI

Il Comune di Lodi si affaccia alle amministrative 2017 dopo il commissariamento dell'amministrazione, ora guidata dal viceprefetto vicario della città, Mariano Savastano. La vicenda dell'ex sindaco del Partito democratico, Simone Uggetti, è finita sulle cronache nazionali nel luglio dell'anno scorso, quando è finito agli arresti per l'ipotesi di turbativa d'asta in relazione all'appalto per la gestione delle piscine comunali scoperte. Uggetti, poi scarcerato e adesso a processo, ha concluso la sua esperienza da amministratore prima della scadenza naturale del suo mandato. I candidati alla guida della città lombarda sono sette. Massimo Casiraghi  per Movimento 5 Stelle; Giuliana Cominetti con Lista Civica Giuliana Cominetti; Lodi è Futuro-Giuliana Cominetti Progetto Civico; Sara Casanova  per Lega Nord Salvini; Sarà il futuro di Lodi-Casanova Sindaco; Pensionati; Meloni Fratelli d’Italia-Alleanza Lodigiana-Destra Laudense; Forza Italia Berlusconi. Poi, Luca Scotti con Luca Scotti Sindaco-Lodi al Centro cittadini per i cittadini;  Stefano Caserini con 110&Lodi; Lorenzo Maggi ( con assione per Lodi-Maggi Sindaco; Giovani per Lodi-Maggi Sindaco; La svolta per Lodi-Maggi Sindaco; Uniti per Lodi-Maggi Sindaco; Carlo Gendarini (Gendarini Sindaco Lodi Civica; Lista Civica Carlo Gendarini Sindaco; Partito Democratico Gendarini Sindaco; Lodi in prima persona #carlosindaco; Lodi Comune Solidale con Silvana Cesani.

CASTIGLIONE D'ADDA

Tre i candidati sindaco a Castiglione d'Adda: Alfredo Ferrari con lista civica Il progresso di Castiglione, Roberto Riboldi per il Partito Democratico e Costantino Pesatori con la lista civca Impegno Comune.

SAN ROCCO AL PORTO

Tre i candidati sindaco a San rocco al Porto: Silvia Lusignani con lista civica Nuova Realtà, Anna Pradelli con lista civca San Rocco in Porto e Matteo Delfini con lista civica Patto per San Rocco.

VALERA FRATTA

Due i candidati sindaco a Valera Fratta: Alessandro Maio con lista civica Insieme si può e Fabio Gazzonis con lista civica per Valera Fratta.