Schiamazzi, spaccio e degrado. Chiusura anticipata per tre locali a Legnano

Ordinananza urgente del sindaco Centinaio: fino al 31 ottobre i tre esercizi di via Alberto da Giussano dovranno chiudere alle 20

Polizia locale di Monza

Polizia locale di Monza

Legnano (Milano), 30 giugno 2015 - Dopo l'ordinanza che impone il divieto di asporto di bevande alcoliche in un'ampia zona del centro, dopo quella che regola la chiusura anticipata di un locale pubblico di via De Gasperi, toccherà ora a tre esercizi di via Alberto da Giussano sottostare a un provvedimento di chiusura anticipata alle 20. Il sindaco Alberto Centinaio ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente che impone la chiusura anticipata alle tre attività economiche (due di natura commerciale e un phone center) fino al prossimo 31 ottobre.

"L'ordinanza è il risultato di una serie di controlli effettuati da parte delle varie forze dell'ordine nei confronti di una situazione critica rilevata tra via Alberto da Giussano e piazza Mocchetti, zona in cui si sono verificati fenomeni di degrado urbano, quali il consumo di bevande alcoliche da parte di persone già in stato di ubriachezza, piccolo spaccio di sostanze stupefacenti, abbandono di rifiuti e schiamazzi, nonché presenza di persone con precedenti penali - spiegano i portavoce di palazzo Malinverni -. Non ultimo, lo scorso 19 giugno, agenti della Polizia Locale hanno sorpreso e arrestato un cittadino straniero intento a spacciare stupefacenti a un minorenne. Grazie a servizi effettuati anche in borghese, si è appurato il collegamento tra questi esercizi ed i fenomeni sopra evidenziati".

di Paolo Girotti