REDAZIONE MILANO

Corso Porta Romana, incendio in appartamento: morte madre e figlia FOTO

Le fiamme hanno reso inagibili anche il secondo e quarto piano costringendo polizia locale e carabinieri a sgomberare buona parte del condominio. Ad aggravare l'incendio è stata anche l'esplosione di una bombola di gas. Ancora da chiarire le cause FOTO - Le fiamme durante la notte / L'intervento dei vigili del fuoco VIDEO - Fiamme da un appartamento

Incendio in un appartamento di un palazzo in corso di Porta Romana a Milano

MIlano, 12 aprile 2015 - La notte tra sabato e domenica, un incendio è scoppiato in un appartamento al terzo piano di un palazzo di corso di Porta Romana 51 a Milano. Nell'alloggio vivevano due donne, madre e figlia: di una è stato subito trovato il corpo senza vita, mentre per l'altra sono servite alcune ore di lavoro. Inizialmente, infatti, la seconda donna risultava dispersa: il cadavere è stato poi ritrovato carbonizzato sotto le macerie. Le vittime sono Marisa Romisondo, 95 anni, e Annamaria Rettore, 70 anni.

ROMANA_4461137_093159

L'intervento dei vigili del fuoco e del 118 e' stato reso estremamente difficoltoso dall'esplosione di una bombola d'ossigeno, del quale faceva uso la figlia malata. L'edificio, nel quale vivono poco piu' di 30 persone, e' stato evacuato e tutti gli appartamenti del secondo e del quarto piano sono stati dichiarati inagibili. Le cause del rogo restano ancora da stabilire. Immediato anche l'intervento dei soccorsi e delle forze dell'ordine.