Legnano, parcheggio per disabili sempre allagato

Con regolarità impressionante a ogni pioggia lo stesso problema si ripete da anni in piazza del Popolo. Inutili le segnalazioni e neppure il fatto che uno dei posti auto dovrebbe essere a disposizione dei disabili ha cambiato la situazione, evidenziando un'inerzia ormai senza limiti

Area parcheggio allagata in piazza del Popolo

Area parcheggio allagata in piazza del Popolo

Legnano (Milano), 22 novembre 2016 - Ci sono situazioni che con il passare del tempo tendono a migliorare e altre che, anno dopo anno, malgrado infinite segnalazioni si ripropongono uguali a se stesse provocando così un crescente disappunto: è il caso dell'area parcheggio di piazza del Popolo che da tempo immemore, a ogni pioggia, "perde" quattro posti, uno dei quali destinato ai disabili, perché il sistema di smaltimento delle acque non è in grado di assorbire le precipitazioni.

E il problema non è certo nuovo: le competenze sono probabilmente passate di mano nell'ultimo decennio ma, ogni volta, ci si sente rispondere che la segnalazione "è stata inoltrata". A segnalazione inoltrata, però, non fa mai seguito un intervento risolutore. Neppure il fatto che uno di questi posti, da un anno a questa parte, sia diventato quello dedicato ai disabili ha sbloccato la situazione. Anche quest'area di sosta diventa praticamente inutilizzabile, ma nonostante ciò nulla si muove.