Parabiago, ladri e vandali senza cuore al centro disabili

Furto e scritte volgari: i delinquenti hanno mangiato, giocato a carte e fumato sostanze stupefacenti

Carabinieri (Germogli)

Carabinieri (Germogli)

Parabiago (Milano), 4 dicembre 2015 - Un raid spregevole è stato compiuto all'interno del centro diurno per disabili di via Garibaldi 45 a Parabiago. I balordi sono entrati in azione nel cuore della notte, tra mercoledì e giovedì, e hanno lasciato il segno. Hanno rubato una stampante ma soprattutto hanno perpetrato atti vandalici tali da far pensare a un vero e proprio gesto di disprezzo nei confronti delle categorie deboli e di chi svolge attività di assistenza e volontariato.

Il "mucchio selvaggio" ha infatti bivaccato tra i locali, facendosi anche la doccia e cambiandosi i vestiti, indossando quelli usati solitamente dagli stessi ragazzi che frequentano il centro. Poi i delinquenti hanno mangiato, giocato a carte e fumato sostanze stupefacenti. E non è finita qui. Si sono pure divertiti a imbrattare i muri con scritte volgari e ghirigori. Il tutto in maniera del tutto disumana, visto che si sta parlando di un luogo che ospita durante il giorno bambini e ragazzi diversamente abili. Purtroppo non è neppure la prima volta che il centro diurno di via Garibaldi viene preso di mira da malviventi spregiudicati e senza scrupoli.

Nell'ultimo mese infatti sono state registrate altre due incursioni durante le quali i ladri hanno portato via soldi (100 euro) e un computer portatile.

di DAVIDE GERVASI