La "Iena" è tornata. E il "Miracolo" di Clementino fa tappa al Carroponte

"Miracolo" è il nuovo album prodotto da Dj Shablo che uscirà martedì 28 aprile. Mentre il 26 giugno l'artista sarà in concerto sul palco del Carroponte di Fra.Ne.

Il rapper Clementino

Il rapper Clementino

Milano, 26 aprile 2015 - Dopo il fortunato capitolo discografico di "Mea Culpa", certificato Disco d’oro - senza contare l'esibizione a Made in Sud e l’esperienza di Pechino Express - la "Iena" torna a far parlare di sè con "Miracolo". E' questo il titolo del nuovo album di Clementino che uscirà martedì 28 aprile.

Due cd per un totale di ventotto pezzi: il primo contiene le collaborazioni con Pino Daniele (in un brano che si è rivelato l’ultima incisione del grande artista partenopeo e il primo vero inedito in uscita dalla morte del cantautore a gennaio 2015), James Senese e altri, mentre il secondo, intitolato "Miracolo jam", raduna una serie di brani realizzati insieme ai colleghi più prestigiosi della scena rap italiana: da Fabri Fibra a Marracash, passando per Ensi, Gemitaz, Rocco Hunt, Salmo e Noyz Narcos«Sono come Pulcinella - spiega il rapper di Nola  - triste dentro e allegro fuori. Oggi mi tengo fuori dalle guerre tra rapper perché le mie battaglie a suon di rime le ho già fatte anni fa. Quando facevo le sfide di freestyle a Napoli». L’album, prodotto da un mago del beat come Dj Shablo vede la luce a due anni dal precedente lavoro che portò l'artista sui palchi italiani per oltre 40 date. Il nuovo tour, che prenderà il via a giugno, vedrà il rapper calcare il palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) il 26 giugno.

francesca.nera@ilgiorno.net

 

Ciao Ragazzi! Buona Domenica!! Tra pochi giorni fuori le date del #miracolotour #2015

Posted by Clementino on Domenica 26 aprile 2015