Varese, l’Hotel Campo dei Fiori set per il remake di Suspiria

Ospite in città un cast di star internazionali, da Tilda Swinton a Dakota Johnson, per la nuova versione della pellicola di Dario Argento

Dakota Johnson

Dakota Johnson

Varese, 23 agosto 2016 - L'Hotel Campo dei Fiori set per il remake di un grande classico dell’horror italiano, 'Suspiria', uno dei film più celebri del regista Dario Argento. Con un cast di star del cinema - tra cui la protagonista di 'Cinquanta sfumature di grigio' Dakota Johnson e il premio Oscar Tilda Swinton - in arrivo nella città giardino.

A dirigere il remake sarà il regista siciliano Luca Guadagnino, che ha firmato pellicole di successo come 'Io sono l’amore' e 'A bigger splash', sempre con Tilda Swinton tra gli attori protagonisti. Si cimenterà ora nella nuova versione di 'Suspiria', film uscito nelle sale nel 1977, ispirato a un romanzo di Thomas de Quincey. Dario Argento, uno dei maestri dell’horror italiano, ha ambientato le scene più inquietanti in una scuola di danza, teatro di morti misteriose, strane apparizioni e magia nera. Scene che ora potrebbero avere come sfondo l’Hotel Campo dei Fiori, il gioiello Liberty nell’area naturale frequentata da tanti varesini. Nelle prossime settimane (una volta definito l’accordo con la proprietà) dovrebbero iniziare i preparativi per le riprese che, secondo alcune previsioni, andranno avanti per circa quattro mesi.