Federica Negri durante la sua esibizione
Federica Negri durante la sua esibizione

Castelveccana (Varese), 1 agosto 2016 - Dal Verbano a Jesolo il passo può essere breve. La splendida Federica Negri, che abita a Castelveccana, ha buone possibilità di qualificarsi per la finale di Miss Italia a Jesolo.

"Fede" Negri, capelli castani e occhi verdi, ha infatti superato la selezione Miss Fanunka by Miss Italia a San Daniele Po, nelle vicinanze di Cremona, e da sabato potrà partecipare alle finali regionali del concorso. Le possibilità di trionfare guadagnando il posto per Jesolo sono concrete. Federica ha da poco compiuto i 20 anni; a Castelveccana vive con mamma Patrizia, papà Michele e la sorella Eleonora.

L’altra settimana aveva debuttato sul palco di Miss Italia alla selezione in Valle Imagna giungendo terza. Al "Fanunka" ha migliorato arrivando seconda, preceduta dalla bresciana Maria Grazia Portesani. 

In ogni selezione lombarda c’è la fase talent: al Fanunka "Fede" ha dato un saggio di bravura nella ginnastica artistica. "L’ho praticata a livello amatoriale per 6 anni", ha dichiarato miss Negri, studentessa all’Università dell’Insubria di Varese.

Alla premiazione aveva le lacrime agli occhi: "In campo artistico questa promozione è la soddisfazione più grande della mia vita. So che alle regionali la concorrenza sarà spietata. Per vincere e andare a Jesolo devo innanzitutto migliorare lo stile di sfilata: avrò avversarie che da anni frequentano corsi di portamento".