
La Pallavolo Saronno
Saronno (Varese), 1 giugno 2017 - Uno dei principali eventi degli ultimi dieci anni dello sport saronnese... verrà giocato in esilio. Dopo una stagione di grandi successi e praticamente sempre in vetta alla classifica di serie B del campionato maschile la Pallavolo Saronno si prepara a giocare, sabato alle 21, gara 2 della finalissima per salire in serie A contro il Prata di Pordenone. La location dell’incontro non sarà il Paladozio che con il suo pubblico è spesso stato il settimo uomo in campo capace si trascinare gli amaretti alla vittoria ma un anonimo palazzetto a Milano. A darne la notizia con una nota ufficiale sulla pagina Facebook la società che spiega come "disputerà la gara di ritorno della finale play-off per la promozione in A nel palazzetto del Centro Pavesi di Milano anziché al Paladozio".
Una nota che racconta come, per la seconda volta in tre anni l’evento cruciale per la stagione agonistica del volley venga sacrificato per le esigenze della società di ginnastica ritmica ed artistica che proprio questo weekend ha da tempo programmato il saggio di fine anno. La Corrias ha moltissimi atleti di tutte le età e sicuramente la dimostrazione è uno dei momenti più attesi da tantissime famiglie ma si tratta di un evento che forse si sarebbe potuto spostare in un’altra data o in un’altra location.
Almeno questa la posizione di tanti tifosi e appassionati di sport saronnesi che non hanno lesinato critiche all’Amministrazione comunale che non è stata in grado di conciliare i due eventi. Un’amarezza peggiorata dal precedente: già nel 2014 la società aveva disputato un incontro decisivo per conquistare l’ambita serie B1 sempre a Milano sempre per lasciare spazio ai talenti della Corrias.