Ventenne investita da un’auto sulle strisce

La giovane portata in gravi condizioni all’ospedale di Busto Arsizio. A Gallarate un altro incidente con quattro persone ferite

di Rosella Formenti

Un grave incidente ieri nel primo pomeriggio a Lonate Pozzolo. Una ragazza di 21 anni è stata trasportata in pronto soccorso in codice rosso dopo essere state investita da un’auto in via Dante, la strada che collega con il centro cittadino. L’incidente si è verificato intorno alle 13. 45, sul posto gli agenti della Polizia locale di Lonate Pozzolo che hanno raccolto tutti gli elementi utili a fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. All’improvviso l’impatto con l’auto, alla guida una donna che non si sarebbe accorta della persona sulle strisce.

Dopo l’impatto l’automobilista, spaventata, si è fermata e ha subito allertato i soccorsi, sul luogo dell’incidente sono intervenute ambulanza e automedica, che dopo la prima assistenza hanno trasportato la giovane al pronto soccorso di Busto Arsizio in codice rosso. L’impatto è stato violento, la ventunenne è stata sbalzata a terra, riportando un trauma cranico e un trauma al bacino, le sue condizioni sono state definite gravi per i traumi riportati, al momento del trasporto in ospedale era tuttavia cosciente. A Busto Arsizio, nel pomeriggio poco prima delle cinque, una bambina di sette anni è stata travolta da un veicolo in via Rossini: ha subito diversi traumi, al punto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso che l’ha portata al Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo. Ma non è in pericolo di vita.

Soccorsi in azione nella mattinata di ieri anche a Gallarate per un incidente che ha coinvolto due auto. Quattro persone sono rimaste ferite nello scontro avvenuto poco dopo le 7 in via Adige, all’altezza di una curva. Sul posto sono intervenute in codice giallo due ambulanze che hanno prestato assistenza a quattro feriti, un uomo di 37 anni, due di 39 anni e uno di 51 anni.