ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Vedano Olona, cervo sbuca all’improvviso sulla strada del Marone: investito da auto

Varese, nonostante l’impatto violento l’animale ha ripreso la sua corsa. L’auto è rimasta danneggiata, mentre la donna se l’è cavata con un brutto spavento

Un cervo

Un cervo

Vedano Olona, 29 settembre 2023 –  Ancora un incidente stradale causato da un “incontro” ravvicinato con un cervo. Purtroppo nelle ultime settimane i casi sono aumentati, gli animali escono dalle aree boschive e piombano all’improvviso sulle strade. Questa mattina, poco dopo l’alba, l’animale è sbucato sulla strada del Marone, a Vedano Olona. Una donna che lavora in Svizzera e percorre ogni giorno quel tratto di strada, si è trovata di fronte all’improvviso il cervo. 

L’automobilista ha cercato di frenare ma l’urto è stato inevitabile. Nonostante l’impatto violento l’animale ha ripreso la sua corsa, allontanandosi velocemente. L’auto è rimasta danneggiata, mentre la donna per fortuna se l’è cavata solo con un brutto spavento.

Il precedente

Nei giorni scorsi un incidente analogo, dalle conseguenze ben più pesanti, si è verificato in Valganna, sempre nel Varesotto. Il 25 settembre scorso un uomo di 40 anni è rimasto ferito dopo che, con la sua moto, è ha investito un cervo, lungo la strada statale 233 fra l’abitato di Ganna e Ghirla all’altezza del bivio per Boarezzo.