Cervo sull’Autolaghi: è il caos. Incidenti e feriti tra la svincolo per la Pedemontana e Gallarate

L’animale ha invaso l’autostrada nella notte ed è stato centrato da una macchina. Poi il tamponamento con altri mezzi coinvolti: due persone in ospedale e una curata sul posto

Sempre più spesso i cervi stanno "scendendo" dalle montagne alle zone urbane in cerca di cibo

Sempre più spesso i cervi stanno "scendendo" dalle montagne alle zone urbane in cerca di cibo

Gallarate (Varese), 2 settembre 2023 – Uno dei peggiori incubi di ogni automobilista, cioè trovarsi di fronte all’improvviso un animale selvatico, è diventato realtà nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 settembre sull’Autolaghi. Era mezzanotte quando, tra la deviazione per la A36, la Pedemontana, e il casello di Gallarate, un cervo è sbucato all’improvviso sulla carreggiata, scatenando il panico e una “carambola” tra automobili che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Diverse le vetture coinvolte nel tamponamento, tre i feriti, per fortuna non gravi. Tutto è iniziato quando una prima automobile non è riuscita ad evitare l’impatto con il povero quadrupede che si trovava sulla carreggiata in direzione Varese. Poi lo scontro con le altre vetture. Bilancio: tre trentenni, due donne e un uomo, sono stati accompagnati in codice verde in ospedale mentre un’altra persona coinvolta nell’incidente è stata medicata sul posto. Il tratto dell’A8 interessato dai soccorsi e dai rilievi è stato chiuso e poi riaperto nella notte.