L’8 marzo si festeggia tra risate e riflessioni. Oggi alle 21 al Teatro di via Dante è di scena “Donne della mia vita“, quarto spettacolo della rassegna 2024-2025. La piéce dedicata alla Festa della donna ha per protagonista Claudia Penoni e Daniele Sala alla regìa. Lo spettacolo affronta con ironia e introspezione le relazioni tra donne e il loro impatto nelle dinamiche quotidiane. La protagonista, Caterina, riflette sulle figure femminili che hanno condizionato la sua esistenza: amiche, colleghe, parenti e conoscenti vengono descritte con uno sguardo umoristico e penetrante.
Un piccolo trattato umoristico da camera in cui la Penoni, con tono da “entomologa dei sentimenti“, esplora l’odissea quotidiana della donna del XXI secolo, proponendo un finale sorprendente che ribalta i ruoli tradizionali tra generi.
L’attrice è nota per i personaggi di Cripztak e della Signora Varagnolo a Zelig. La carriera iniziata nel 1995 spazia tra teatro, televisione e radio. Il suo talento comico è stato protagonista di numerose edizioni di Zelig, mentre in televisione ha partecipato a produzioni come “I topi“ con Antonio Albanese e “Il mondo sulle spalle“ con Beppe Fiorello. Ha lavorato in film come “Cado dalle nubi“ con Checco Zalone e “Box Office 3D“ con Ezio Greggio nonché collaborato con Gene Gnocchi, Enzo Iacchetti e Paolo Cevoli in vari lavori teatrali. Biglietto a 5 euro.
S.V.