REDAZIONE VARESE

Taino, marijuana coltivata in casa: scatta la denuncia

Due uomini di 34 e 46 anni avrebbero messo in piedi un vero e proprio sistema per far crescere la pianta allestendo una serra con lampade e utilizzando un apparato per la ventilazione e del fertilizzante

La droga e il materiale trovati dai carabinieri

Taino (Varese), 19 agosto 2016 - Due uomini di 34 e 46 anni sono stati denunciati dai carabinieri di Angera per detenzione illecita di sostanza stupefacente. La coppia è stata fermata a Taino durante un normale controllo alla circolazione stradale e trovata in possesso di 30 grammi di marijuana, dei quali avrebbe cercato di disfarsi gettandoli dal finestrino dell'auto.

Considerata la situazione, i militari hanno perquisito le abitazioni dei due, rinvenendo in quella del più giovane altri 45 grammi di marijuana, 82 semi della stessa pianta nonché un vero e proprio sistema per la coltivazione della sostanza costituito da una serra con lampade, un apparato per la ventilazione e del fertilizzante. Oltre alla denuncia, al 34enne - che si trovava alla guida del veicolo - è stata ritirata la patente di guida.