
Approvata nei giorni scorsi dalla Giunta gallaratese la “Baby Card 2025”. I fondi complessivi stanziati ammontano a 25mila euro...
Approvata nei giorni scorsi dalla Giunta gallaratese la “Baby Card 2025”. I fondi complessivi stanziati ammontano a 25mila euro da suddividere per sessanta famiglie. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere i genitori residenti in città che hanno avuto il secondo figlio o successivi nel corso del 2024. Per il secondo anno si differenzia per il sistema di calcolo nell’assegnazione del contributo. È stato infatti confermato il Fattore famiglia che inciderà per il 40 per cento nella determinazione del contributo che avrà un importo minimo di 250 euro.
Lo scorso anno è stata raggiunta la cifra massima di 670 euro (con una media di 430 euro per famiglia). La novità di quest’anno riguarda un altro aspetto: basta moduli cartacei, sarà possibile fare richiesta della Baby Card soltanto online. Gli interessanti dovranno andare direttamente sul sito del Comune e porre attenzione ai parametri richiesti. Le iscrizioni sono aperte fino alle 12 del 28 febbraio.
Sottolinea l’assessore ai Servizi sociali Chiara Allai: "Anche quest’anno, come ormai dal 2017, contribuiamo a dare un sostegno alle famiglie gallaratesi che hanno scelto di scommettere sulla vita e far crescere la famiglia, a fronte di spese in constante aumento, la Baby Card vuole essere innanzitutto un aiuto economico concreto, ma anche un riconoscimento dell’importanza della crescita familiare e del ruolo fondamentale che svolgono nella nostra comunità".
R.V.