Solbiate Olona, 25 luglio 2023 – Ha bevuto il caffè al bar in un centro commerciale a Solbiate Olona poi ha tentato la rapina razziando contanti dalla cassa. Il giovane, italiano, 23 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Fagnano Olona.
Il 23enne mentre si trovava all’interno dell’esercizio commerciale per bere il caffè, ha aperto la cassa e ha asportato circa 300 euro in contanti. Scoperto da un dipendente dell’esercizio commerciale che ha cercato di bloccarlo, si è dato alla fuga dopo avergli spruzzato al volto lo spray urticante al peperoncino che aveva con sé.
Il giovane è stato inseguito anche all’esterno del centro commerciale anche da altri avventori, ma dopo una breve colluttazione è riuscito a darsi alla fuga. Lo hanno individuato e bloccato all’interno della stessa area commerciale i carabinieri immediatamente intervenuti.
Il denaro asportato è stato recuperato e restituito all’esercizio commerciale. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato in carcere, a Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.