SARA GIUDICI
Cronaca

Saronno, tentata rapina all’ufficio postale di via Varese

Un episodio che ha avuto un epilogo positivo anche grazie alle dotazioni di sicurezza del punto postale e al rapido intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

L'intervento dei carabinieri

Saronno (Varese), 16 settembre 2024 – Si è conclusa con l'arresto del rapinatore il tentativo di rapina messo a segno questa mattina ai danni dell'ufficio postale di via Varese. Un episodio che ha avuto un epilogo positivo anche grazie alle dotazioni di sicurezza del punto postale e al rapido intervento dei carabinieri.

Intorno alle 8,20 gli operatori della sala di controllo H24 di Poste Italiane hanno ricevuto due segnalazioni di allarme dai pulsanti antirapina. Immediatamente è stato contattato il direttore dell’ufficio postale, il quale ha confermato di aver subito un tentativo di rapina.

Un uomo con il volto coperto, è entrato nell’ufficio postale dirigendosi verso gli sportelli e la sala consulenza, portando con sé un borsone. Minacciando verbalmente un operatore, secondo la prima ricostruzione con una scacciacani, ha richiesto la consegna del denaro.

Sono però arrivati i carabinieri che l'hanno bloccato prima che prendesse il contante. E' intervenuta anche l'ambulanza della Croce Viola di Cesate che si è occupata di due dipendenti che hanno avuto un malore dopo la rapina per lo spavento.