REDAZIONE VARESE

Saronno, al via l'abbattimento dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco

In quel punto, dopo la riqualificazione, sarà realizzato un parcheggio con numerosi stalli, una piccola area verde ma soprattutto, con il percorso pedonale lungo il Lura, si inizierà a creare il futuro collegamento con Villa Gianetti attraverso il ponticello sul torrente cittadino (FOTO)

Saronno, abbattimento ex caserma Vigili del Fuoco

Varese, 22 luglio 2014 - E' inziato questa mattina, a Saronno, l'abbattimento dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco, che si trova in pieno centro, alle spalle di Palazzo Visconti. L'edificio, costruito negli anni '30, è in disuso dal 2007 dopo che il corpo dei Vigili del Fuoco è stato trasferito nella nuova caserma, situata vicino l'ingresso dell'autostrada. L'abbattimento, anche della torretta di esercitazione dei pompieri proseguirà per qualche giorno.

In quel punto, dopo la riqualificazione, sarà realizzato un parcheggio con numerosi stalli, una piccola area verde ma soprattutto, con il percorso pedonale lungo il Lura, si inizierà a creare il futuro collegamento con Villa Gianetti attraverso il ponticello sul torrente cittadino.